IN EVIDENZA



7 novembre 2008

...

Domenica 9 novembre alle ore 18 al Teatro della Fortuna di Fano il soprano Patrizia Orciani, nata a Fano, terrà un concerto dedicato all'Associazione ADAMO, per ringraziarla dell'opera meritoria che essa svolge nell'assistere gratuitamente i malati oncologici nel loro domicilio. La cantante sarà accompagnata dal pianista Dragan Babič.


...

Come previsto il Consiglio di mercoledì sera è stato molto duro e complesso per l’importanza dei temi trattati. All’ordine del giorno infatti c’era l’approvazione del piano di lottizzazione “ I Gigli “ sul quale proprio in questi giorni si è concentrata l’attenzione, in quanto la ditta costruttrice ha compiuto un abuso edilizio, perché ha iniziato i lavori all’interno della lottizzazione in questione senza poterlo fare, visto che il piano di lottizzazione non era stato ancora approvato dal Consiglio Comunale.



...

Si inaugura sabato 8 novembre alle 19,00, (anteprima per collezionisti e addetti ai lavori venerdì 7 dalle 18,30), nei locali della Exhibition Art Gallery di Fano, la personale “Voyeur” di Ariane Kipp.


...

Un mondo dietro un click, un presidente dietro un click. La recente vittoria di Barack Obama alle presidenziali americane ha avuto un forte riscontro in tutta la sfera internet anche perchè il nuovo presidente USa ha rappresentato un fenomeno di advertising per tutto il web.
E gli esperti di marketing online lo sanno e prevedono per il 2009 una crescita del 20%. Alla faccia della crisi.


...

Federalismo fiscale, rapporto tra enti locali e turismo, il progetto di "Forza Italia" verso il Pdl, il ruolo dei giovani nel partito e le loro esperienze nelle amministrazioni locali. Questi e tanti altri i temi dell' "Incontro Nazionale dei Giovani Amministratori per la Libertà", in programma oggi al teatro della Fortuna di Fano.



...

Il Consigliere della Seconda Circoscrizione per la lista "La Tua Fano - Aguzzi Sindaco" interviene a favore del progetto "Bussola" promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili.



6 novembre 2008

...

Passeggiando verso il centro storico, tutti ormai da alcuni anni, e forse maggiormente in questi ultimi periodi, ci accorgiamo del gran via vai di auto e dei numerosissimi autoveicoli parcheggiati al Pincio, in via arco d'Augusto e davanti al Duomo.


...

La presidente della prima circoscrizione dice la sua su "Bussola", il progetto di recente presentato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili.


...

"Le nostre parrocchie sono 74: una di queste si trova in Kenya, nel vicariato apostolico di Isiolo nella missione di Ngaremara. Ad un anno dal mio arrivo qui in Diocesi è mio dovere morale e spirituale visitare questa parrocchia che considero la "parrocchia - polmone", nel senso che tiene vivo il rapporto di Fano con la terra delle missioni in Africa e per i nostri due missionari, don Luciano e don Salvatore, sentirsi sempre di casa nella nostra Chiesa".



...

Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz e una delle ultime testimoni della Shoa, sarà presente domani a Fano per una conferenza presso la Chiesa Santa Famiglia. L'appuntamento è alle 21,00 di venerdì in Via Antonio Guarnieri 11, sarà presente il Vescovo Armando Trasarti.


...

"Nel Consiglio Comunale di martedì la nostra mozione evidenziata è stata bocciata. Prevedeva che tutti i “vigili” neoassunti svolgessero servizio in strada per almeno cinque anni, prima di poter eventualmente passare agli uffici interni, al fine di garantire una maggiore presenza sul territorio ed evitare eventuali possibili favoritismi".


5 novembre 2008

...

“Marlene Kuntz vs Fräulein Else”. La Stagione di teatro, musica e danza 2008-09 di Senigallia si apre sabato 8 novembre al Teatro La Fenice, con il progetto di sonorizzazione live del film “La signorina Else” (1928) del tedesco Paul Czinner. Inizio alle 21. Sul palco i Marlene Kuntz, Gianni Maroccolo e Ivana Gatti. (Il botteghino del Teatro La Fenice è aperto tutti i giorni dalle 17 alle 20,30 fino al giorno dello spettacolo). 


...

Euro e Carticetum, moneta ufficiale e moneta complementare: i cittadini di Cartoceto a breve potranno contare su due strumenti di pagamento


...

E' pubblico l'elenco delle scuole interessate dai tagli previsti dalla nuova riforma Gelmini. L'elenco in tutta la provincia di Pesaro e Urbino comprende 32 scuole e 11 istituzioni scolastiche che potrebbero subire il dimensionamento. La Provincia dovrà inoltre tagliare 180 insegnanti l'anno per tre anni, nel mirino esclusivamente i precari.



...

Mentre la legge contenente le norme per la elezione dei Consigli regionali delle Regioni a statuto normale (L.108/68) prevede l'audizione delle liste contestate o modificate e l'ammissione di nuovi documenti o addirittura di un nuovo contrassegno, la sentenza emessa dall’Ufficio Centrale Regionale esclude la lista di Per il Bene Comune in quanto la documentazione mancante non è "suscettibile di sanatoria in un momento successivo" a quello di presentazione della lista stessa.


...

Mercoledì 5 novembre alle ore 17.30 presso la sala dell'ex-chiesa di Santa Maria Nuova (Via da Serravalle) SINISTRA UNITA promuoverà l'assemblea pubblica "C'era una volta la Scuola", per fare il punto sugli effetti dei tagli al mondo della scuola voluti dal ministro Gelmini e per programmare le prossime iniziative e mobilitazioni a difesa della scuola pubblica.


...

Dilaga lo Sportland nella terza giornata della fase provinciale del campionato nazionale Uisp di calcio a 5 femminile. A farne le spese è il Pian di Rose che dopo aver tenuto testa per un tempo alle fanesi, si spegne nella ripresa sotto i colpi della Vandini e compagne.


...

Si svolgerà oggi alle ore 18.30, nella sala della Concordia di Fano, il primo degli incontri della campagna "Parla con noi" contro la violenza alle donne, promossa dalla Provincia in collaborazione con i Comuni di Pesaro, Fano e Urbino, le istituzioni sanitarie, la Prefettura e la Questura.



...

Tra le acque catalane, dall'8 al 16 novembre, si terrà la 47° edizione del Salone Nautico Internazionale di Barcellona che, grazie ad una costante crescita di pubblico, è oggi uno dei più prestigiosi palcoscenici per le principali aziende della nautica internazionale.


4 novembre 2008

...

La squadra fanese, guidata dalla tecnica georgiana Nani Londaridze, conquista un meritatissimo secondo posto mettendo in carniere i primi importantissimi 22 punti in un campionato che vede la partecipazione delle migliori ginnaste del palcoscenico di ritmica nazionale ed internazionale.


...

"Non è compito di un sindaco risolvere certe problematiche ma di un governo nazionale" così il segretario della lista civica "La Tua Fano" risponde alle critiche del PD sul silenzio che il primo cittadino avrebbe riguardo la riforma scolastica.


...

Oggi alle una riunione presso la sesta circoscrizione per migliorare la viabilità in via Panzini e via Leopardi



...

"La Festa del 4 Novembre 2008 ricorda la vittoria italiana nella grande guerra 1915-1918 di cui quest’anno ricorre il 90° anniversario. I soldati Italiani assestandosi sul Piave si apprestavano a completare l’unificazione d’Italia. Giusto quindi celebrare contemporaneamente anche la Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate".



...

L'assessorato alla Polizia Municipale informa che dal 3 all' 8 Novembre 2008, il personale del comando di Polizia Municipale di Fano, provvederà ad effettuare controlli sulle velocità oltre i limiti consenti, mediante utilizzo di apparecchiature elettroniche.


...

Un pullman che garantisca a tutti i giovani divertimento e sicurezza. Per evitare le cosi dette "stragi del sabato sera" l'Assessorato alle Politiche giovanili propone una originale e utile iniziativa.



...

Sabato 15 Novembre 2008 l'Associazione Culturale di Volontariato Stazioni Mobili di Fano, in collaborazione con le associazioni ambientaliste Lupus in Fabula e Rari Ramarri Rurali, promuove l'evento Chiedi alle Polveri, giornata interamente dedicata ad una riflessione collettiva sulla situazione dello smaltimento dei nostri rifiuti-consumi e sull'impatto che questo ha sulla salute pubblica, oltreché sul Pianeta Terra.


...

La Sezione di Mondolfo dell'Associazione Nazionale Famiglie e Caduti Dispersi in Guerra si unisce oggi a tutti coloro che celebrano la ricorrenza del 4 novembre 1918.


3 novembre 2008


...

Occorre riproporre l'unificazione e mettere da parte i campanilismi che hanno danneggiato Marotta e Mondolfo. Nelle scorse settimane ho apprezzato e condiviso gli interventi d Bruno Rapa e Ilva Sartini in merito alla questione della divisone territoriale di Marotta .