4 novembre 2008

...

La squadra fanese, guidata dalla tecnica georgiana Nani Londaridze, conquista un meritatissimo secondo posto mettendo in carniere i primi importantissimi 22 punti in un campionato che vede la partecipazione delle migliori ginnaste del palcoscenico di ritmica nazionale ed internazionale.


...

"Non è compito di un sindaco risolvere certe problematiche ma di un governo nazionale" così il segretario della lista civica "La Tua Fano" risponde alle critiche del PD sul silenzio che il primo cittadino avrebbe riguardo la riforma scolastica.


...

Oggi alle una riunione presso la sesta circoscrizione per migliorare la viabilità in via Panzini e via Leopardi



...

"La Festa del 4 Novembre 2008 ricorda la vittoria italiana nella grande guerra 1915-1918 di cui quest’anno ricorre il 90° anniversario. I soldati Italiani assestandosi sul Piave si apprestavano a completare l’unificazione d’Italia. Giusto quindi celebrare contemporaneamente anche la Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate".



...

L'assessorato alla Polizia Municipale informa che dal 3 all' 8 Novembre 2008, il personale del comando di Polizia Municipale di Fano, provvederà ad effettuare controlli sulle velocità oltre i limiti consenti, mediante utilizzo di apparecchiature elettroniche.


...

Un pullman che garantisca a tutti i giovani divertimento e sicurezza. Per evitare le cosi dette "stragi del sabato sera" l'Assessorato alle Politiche giovanili propone una originale e utile iniziativa.



...

Sabato 15 Novembre 2008 l'Associazione Culturale di Volontariato Stazioni Mobili di Fano, in collaborazione con le associazioni ambientaliste Lupus in Fabula e Rari Ramarri Rurali, promuove l'evento Chiedi alle Polveri, giornata interamente dedicata ad una riflessione collettiva sulla situazione dello smaltimento dei nostri rifiuti-consumi e sull'impatto che questo ha sulla salute pubblica, oltreché sul Pianeta Terra.


...

La Sezione di Mondolfo dell'Associazione Nazionale Famiglie e Caduti Dispersi in Guerra si unisce oggi a tutti coloro che celebrano la ricorrenza del 4 novembre 1918.


3 novembre 2008


...

Occorre riproporre l'unificazione e mettere da parte i campanilismi che hanno danneggiato Marotta e Mondolfo. Nelle scorse settimane ho apprezzato e condiviso gli interventi d Bruno Rapa e Ilva Sartini in merito alla questione della divisone territoriale di Marotta .




...

Questa la nuova frontiera dello sballo. Scoperta piantagione e sofisticati macchinari nella casa di due fidanzatini di Saltara.




...

Sei un commerciante e vuoi far sapere ai tuoi clienti di un’iniziativa promozionale che hai messo in campo? Comunicala a Confesercenti all’indirizzo mail info@confesercentipu.it, oppure via fax allo 0721.401761.


...

Con Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni - in scena martedì 4 novembre alle 21.15 al Teatro Comunale di Cagli - si inaugura la stagione 2008-2009 della Rete Teatrale del Teatro Stabile delle Marche, realizzata in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino, la Regione Marche e i Comuni della provincia. Un ricco cartellone di 29 titoli per un totale di 39 serate di spettacoli attraverso un percorso suggestivo negli 11 palcoscenici storici della nostra Provincia, non a caso definita “la terra dei teatri”.




...

Teatro della Fortuna al completo per una Ventesima Edizione che quest’anno ha visto la più alta affluenza di pubblico dalla nascita, vent’anni or sono, del Fano International Film Festival.


...

Nel Teatro del Trionfo arriva il "Teatro delle Meraviglie". È questo il titolo della mostra allestita dal 2 al 23 novembre nello storico palcoscenico di Cartoceto. Protagonisti della rassegna un gruppo di artisti di Perugia: Danilo Fiorucci, Benedetta Galli, Elfrida Gubbini, Robert Lang, Lucilla Ragni e Sandford & Gosti.




31 ottobre 2008

...

Molte le critiche sollevate dall'intervento di Lucia Salucci in cui dichiarava di considerare i movimenti sorti contro la riforma Gelimi infondati e strumentalizzati. Giancarlo Iacchini, socio fondatore e responsabile della Cultura per il MRS e insegnante di Storia e Filosofia al Liceo Classico di Fano, in una nota diffusa alla stampa risponde alla portavoce dei giovani di Forza Italia.


...

Venerdì 31 ottobre, il Carnevale d’autunno a Corinaldo, unico nel suo genere in Italia, impazza nel bellissimo borgo marchigiano interamente allestito con zucche, streghe, attrazioni da brivido e spiritelli a ogni angolo grazie all’XI edizione della Festa delle Streghe.




...

Pur essendo una giornata festiva, il mercato settimanale e quello giornaliero di sabato 1° novembre si svolgerà regolarmente. Lo ha deciso una ordinanza del sindaco in base ad una deroga ad una disposizione precedente per la quale i mercati settimanali che vengono a cadere in giornata festiva vengono effettuati il giorno precedente.