14 agosto 2008




...

Una città che per tre giorni diventa un unico palcoscenico e che venerdì 15 agosto apre i suoi Sipari Rinascimentali sulla 27a edizione della Festa del Duca organizzata dall’Associazione ARS Urbino Ducale in collaborazione con il Comune di Urbino, Assessorati alla Cultura e Turismo e allo Sviluppo sostenibile, Partecipazione, Attività produttive e Trasporti e patrocinato da Regione Marche, Provincia di Pesaro Urbino, Comunità Montana Alto e Medio Metauro e ERSU.




...

"Avevamo segnalato la situazione penosa della Valcesano nel tratto dal casello autostradale fino al semaforo di Marotta, (ma la situazione è indicente anche risalendo l’interno, perlomeno per tutto il tratto compreso nel Comune di Mondolfo) ai primi di luglio: le erbacce invadevano la corsia stradale con pericolo costante per i pedoni, alcuni cartelli stradali risultano pressochè invisibili, la rotatoria aveva i mattoni divelti, i quali, essendo pericolosi per la circolazione, sono stati appoggiati da una mano pietosa, su una vicina piazzola in bella vista".



13 agosto 2008








...

"La nostra Associazione sarà parte attiva nella giornata del 18 agosto, per celebrare con la dovuta memoria il sacrificio di coloro che diedero la vita o persero i propri affetti per la Liberazione di Mondolfo e dell'Italia dal giogo nazifasciasta".




...

Flusso di pubblico costante per l'intero periodo della Rassegna e grande interesse dimostrato dai tanti visitatori per gli oltre 20 pannelli e più di 100 foto che raccontano origini, vicende, luoghi, tradizioni ed i tanti volti del fenomeno monachesimo che dal VII - VIII secolo, sviluppandosi in magnifici percorsi vallivi e lungo affascinanti quanto antichi tracciati viari romani, ha interessato tutte Marche.



12 agosto 2008



...

Sarà intitolato a Franco Uguccioni il Gran Concerto Lirico di Ferragosto, lo hanno deciso Pro Loco e Comune di Urbania. La cerimonia ufficiale avrà luogo al termine del 'concertone', così chiamato da sempre, previsto il 14 agosto al Teatro Bramante di Urbania. Doppia ricorrenza per la serata di bel canto, che quest'anno compie il 50° dalla nascita.







11 agosto 2008

...

Flusso di pubblico costante per l’intero periodo della Rassegna e grande interesse dimostrato dai tanti visitatori per gli oltre 20 pannelli e più di 100 foto che raccontano origini, vicende, luoghi, tradizioni ed i tanti volti del fenomeno monachesimo che dal VII - VIII secolo, sviluppandosi in magnifici percorsi vallivi e lungo affascinanti quanto antichi tracciati viari romani, ha interessato tutte Marche.


...

Una delle prime cose che i turisti che vengono a Marotta notano e dalla quale capiscono che c’è una strana divisione amministrativa è la pista ciclabile sul lungomare che da sempre si interrompe, o meglio cambia lato, al confine tra i due Comuni. Verrebbe da mettersi a ridere… se non fosse vero.




...

Dopo il successo di pubblico con Marco Paolini e I Mercanti di Liquore nella giornata  clou che ha fatto registrare mille persone in piazza XX Settembre, con l'incontro e poi con lo spettacolo “Miserabili”, andato in scena in una Corte Malatestiana  da record (750 spettatori), si conclude il 12 Agosto con due appuntamenti Testi e Tasti Fano Festival 2008.



9 agosto 2008


...

Atmosfere magiche nella notte delle stelle. Un suggestivo affascinante appuntamento per domenica 10 agosto, la notte tradizionalmente riservata all’osservazione del cielo in cerca delle stelle cadenti a cui attaccare sogni e desideri. Domenica 10 agosto, grazie alla rassegna “Interludio” a cura dell’Ente Concerti, la suggestiva Rocca Costanza di Pesaro si accenderà di astri e armonie d’altri tempi.