IN EVIDENZA





3 giugno 2008

...

Si chiama Camilla Bini e frequenta la terza media all'istituto Giovanni Padalino di Fano, la giovane fanese che dal 5 al 7 Giugno prossimo  rappresenterà l'Italia Juniores ai Campionati Europei di ginnastica ritmica che dopo 25 anni, tornano in Italia, in quel di Torino.



...

Si è conclusa al campo sportivo di Gimarra la prima giornata di gare del torneo di calcio - 13° Memorial “Andrea, Lorenzo e Mirko”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dalla Quarta Circoscrizione del Comune di Fano, organizzato dall’A.S. Fortuna 78, in collaborazione con il Centro Giovani Gimarra, il Centro Sportivo Italiano di Fano e la Coop. Crescere.




...

In riferimento alle dichiarazioni di Luca Stefanelli, capogruppo del PD il quale sostiene che avrei usato l'auto di rappresentanza per recarmi alla conferenza stampa di presentazione della mia candidatura a sindaco, preciso quanto segue.




31 maggio 2008

...

Premiate le “100 idee sulla mobilità responsabile” lanciate dai ragazzi delle scuole primarie e secondarie del territorio. I manifesti, i pannelli, le magliette, gli slogan hanno tappezzato la sala del Consiglio provinciale “Wolframo Pierangeli” durante il convegno “Responsabilmente… mi muovo” organizzato dall’assessorato ai lavori pubblici e alla mobilità in occasione della “Giornata provinciale sulla sicurezza stradale”.


...

La Lega Sport e Giochi Tradizionali UISP Marche ha inserito nel calendario delle attività sportive 2007-2008 del “GIOCO DELLA RUZZOLA” una gara di beneficenza a favore dell’Associazione ANFFAS onlus Fano, che si terrà domenica 1 giugno in località Madonna Ponte di Fano.




...

Marche protagoniste sul fronte adriatico con ben 11 località costiere segnalate dalla Guida Blu 2008 di Legambiente e Touring Club Italiano. E’ Sirolo il centro turistico di punta della costa marchigiana che con 4 vele sfiora il massimo riconoscimento di Legambiente.


...

La settimana scorsa è stata approvata in giunta la bozza della nuova legge sullo spettacolo che andrà a sostituire la Legge n. 75. Nella nuova legge si è voluto inserire un numero di enti di "comprovata rilevanza regionale", secondo vari criteri che andavano dall'aver goduto in passato di sovvenzioni ministeriali o regionali, o dall'avere fra i soggetti costituenti la Regione Marche stessa.




30 maggio 2008

...

Improvvisa tromba d'aria nel pesarese, proprio ieri giovedì 29 maggio. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma i danni non sono mancati.



...

Il candidato alle primarie per il Sindaco di Fano Renato Claudio Minardi, ritenendo la Cultura uno dei settori strategici dell'Amministrazione cittadina, ha ritenuto opportuno aprire un confronto diretto con le associazioni culturali della città.





...

E' partita con i migliori auspici l'estate del Miu J'Adore nello splendido giardino del locale di Jacqueline Donna
Tante le novità e gli ospiti che hanno partecipato, come si potrà vedere dalla prima puntata di Lucignolo in onda su Italia 1 Lunedì 2 giugno.


...

I Carabinieri di Marotta e Mondolfo hanno tratto in arresto alla stazione ferroviaria di Marotta un 27 enne tunisino, pregiudicato, clandestino, con l'accusa di rapina aggravata effettuata insieme ad altri due connazionali.


...

Taglio del nastro per il Liceo scientifico di Pergola rimesso a nuovo. Dopo il maquillage dell'edificio e la riapertura dei laboratori, grazie all'intervento della Provincia, l'istituto scolastico cambia veste e funzionalità. E lo fa durante la cerimonia di inaugurazione prevista sabato 31 maggio alle 9,30.



...

In merito alle notizie apparse sulle pagine locali di alcuni quotidiani riguardanti l'allarme lanciato da Federconsumatori di prestare attenzione alle visite domiciliari che possono nascondere tentativi di truffa, il Servizio Patrimonio del Comune di Fano precisa che almeno nel caso segnalato ai giornali, la "visita" compiuta da un uomo ed una donna ad una inquilina di una casa popolare in Via della Repubblica è stata assolutamente regolare.


29 maggio 2008

...

Sabato 31 maggio, ore 16.30  Eremo di Monte Giove ci sarà la presentazione del libro: "Il girone delle polveri sottili" Viaggio nel mondo delle Nanoparticelle tra inquinamento, patologie e interessi finanziari, scritto dal prof. Stefano Montanari.



...

Il Partito democratico dell'Alto e Medio Metauro organizza una visita alla Camera dei deputati. Il viaggio a Roma è previsto per venerdì 11 luglio. Il programma, ancora da definire nei dettagli, prevede anche un incontro con i deputati eletti nel territorio.



...

Al via venerdì prossimo, 30 maggio, la serie di seminari informativi sulle opportunità offerte dal FEP, il nuovo strumento comunitario a favore dello sviluppo sostenibile del settore della pesca e dell'acquacoltura. L'appuntamento è ad Ancona, alle ore 10, nella sede della Cooperativa Pescatori e Motopescherecci.


...

Per l’occasione della 62^ Festa della Repubblica, la Sezione di Mondolfo dell’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra sarà a Roma con una folta delegazione per tributare un doveroso omaggio e ricordo di coloro che diedero la vita e dedicarono il loro impegno per la costituzione di una Stato libero e democratico.



...

Fiamme in via Fratelli Zuccari, dove qualcuno ha dato fuoco ad un'automobile di proprietà di un'operaia di 40 anni di origine albanese.



28 maggio 2008

...

La Scuola Calcio Cattabrighe, tecnicamente diretta da Giuseppe Di Chio (Peppe), ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani allo sport e di offrire loro l'opportunità di dedicarsi ad un'attività ricreativa ma anche educativa e socializzante.


...

Dal Priore della Venerabile Confraternita di Santa Maria del Suffragio di Fano (PU), cav. Carlino Bertini, riceviamo il volume edito in memoria della Vice-Priore della Confraternita, professoressa Maria Rita Foghetti, prematuramente ritornata alla Casa del Padre due anni fa, il 25 febbraio 2006.