IN EVIDENZA





29 aprile 2008

...

La città di Pesaro, nei tre giorni del 25,26 e 27 aprile, ha ospitato il primo torneo di basket giovanile dedicato a Giorgio Marrollo. Un torneo in cui ancora una volta Pesaro ha dimostrato quanto sia affezionata a questo sport.


...

La Coomarpesca, la cooperativa di pescatori di Fano (Pu) che il 21 ottobre 2009 festeggerà i 70 anni di apertura, punta a costruire un progetto di franchising per estendere su altri mercati le attività di ristorazione che si accompagnano, con sempre maggiore successo, a quelle della pesca.



...

L'Associazione Sportiva Dilettantistica "ColleMar-athon" Barchi organizza in collaborazione con i Gruppi Podistici della Provincia di Pesaro-Urbino e Ancona, con i Comuni, gli Enti e le Associazioni Pro Loco di Barchi, Mondavio, Orciano, S. Giorgio, Piagge, Cerasa, San Costanzo e Fano, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro-Urbino, della Comunità Montana del Metauro e del Comitato Italiano Unicef, la 6°edizione della "ColleMar-athon.


...

Martedì 29 aprile alle 17.00 nel Foyer del Teatro della Fortuna incontro di preparazione e guida alla visione dello spettacolo Cherubino o una folle giornata nuova produzione del Teatro Stabile delle Marche e della Fondazione Teatro della Fortuna di Fano.





...

Appresa la notizia della vittoria di Gianni Alemanno a Roma sono saliti in macchina alla volta di Roma il Consigliere regionale Giancarlo D'Anna e l'assessore al Turismo del comune di Fano Francesco Cavalieri per complimentarsi con lex Ministro dell'Agicoltura. 







...

La "mozione urgente" presentata in Consiglio è stata superata dai fatti. Per il dragaggio del porto le ruspe sono dietro l'angolo. Lunedì 5 maggio si accendono i motori e partono le operazioni di rimozione dei fanghi depositati sul fondale. E il materiale, una mina vagante per le manovre delle imbarcazioni con rischio di insabbiamento, prenderanno poi la strada della discarica di Monteschiantello.


...

In merito alla notizia diffusa dall'Associazione Res Pubblica Amici di Beppe Grillo di non aver ricevuto per una sua iniziativa pubblica il patrocinio del Comune di Fano, l'Amministrazione comunale ritiene che, per evidenti ragioni di opportunità, le istituzioni pubbliche non debbano concedere patrocini a liste e partiti politici.


28 aprile 2008




...

Quasi 50.000 spettatori per 3 giorni all'insegna di divertimento, spettacolo e forti emozioni. Oltre 150 veicoli partecipanti, più di 4.0000 metri cubi tra area espositive e circuiti, 21 le esibizioni tra attività ed eventi.


...

Quale futuro per la caserma Paolini? Cittadella dei servizi, sede del Tribunale di Fano, struttura per l'alloggio di giovani coppie o pensionati? Tante le proposte sul tappeto, ma è uno il punto di maggior contrasto tra le forze politiche di maggioranza e opposizione: quali procedure per acquisire la caserma? E poi, quale destinazione d'uso per l'immobile?



...

"Ospedale Unico Pesaro-Fano ? Dopo la visita della Commissione Regionale Sanità al San Salvatore di Pesaro sono ancora più convinto che non serva e che piuttosto vadano potenziate e ultimate le strutture esistenti, questo il commento del Consigliere regionale D'Anna, che pur non facendo parte della commissione Sanità ha partecipato  al Sopralluogo al San Salvatore e al presidio di Muraglia lo scorso giovedì.


...

Evo Marine è stata ospite di Tenuta Coppadoro al Vinitaly 2008, dal 3 al 7 aprile, a testimonianza di una delle tante iniziative delle due aziende per celebrare i piaceri della vita: il bere bene unito a quello della navigazione.



26 aprile 2008


...

Come acquistare l'ex caserma Paolini e in che modo coinvolgere in questa operazione altri immobili di proprietà comunale.

Su questi argomenti si discuterà lunedì 28 aprile alle ore 21 nella Sala verdi del Teatro della Fortuna durante un convegno che il Comune di Fano ha organizzato insieme alla Provincia di Pesaro e Urbino.






...

Svolta decisiva per la superstrada Fano-Grosseto. Ieri, mercoledì 23 aprile, il consiglio di amministrazione dell'Anas ha approvato il progetto definitivo, pronto per l'appalto integrato, del tratto della "Due mari" tra Mercatello sul Metauro e Santo Stefano di Gaifa.






...

Debutta sabato 26 aprile alle 21 sul palco del Teatro Rossini di Pesaro, il nuovo duo di magnifici musicisti, raffinati virtuosi tra i più richiesti in ambito internazionale: Enrico Dindo (premio Rostropovich e per anni primo violoncello solista nell'Orchestra della Scala) e Kathryn Stott (pianista che collabora tra gli altri con Michael Nyman e Yo-Yo Ma).