IN EVIDENZA


Allattamento naturale: un incontro "speciale" per future e neo mamme con Medela da Io Bimbo Ninna Nanna

Un'occasione speciale per tutte le neo mamme e per le donne in dolce attesa che vogliono conoscere tutti i dettagli e le informazioni necessarie per un corretto approccio all'allattamento naturale.

23 aprile 2008

...

Si è svolta a Foligno sabato 12 e domenica 13 Aprile la finale del Campionato Nazionale di Specialità, dove la società Aurora Fano Banca Marche aveva in gara 4 ginnaste: Sara Bigoli, con esercizio alla fune, Elita Dionigi, alla palla, Elisa Marcucci al cerchio e clavette e Martina Sordoni al cerchio e nastro, tutte nella categoria Junior.






...

Una concezione moderna del museo, sulla scia delle molteplici teorie contemporanee, richiede che in esso le raccolte siano debitamente catalogate e ordinate oltre che inventariate.



...

Con la partecipazione al 10° salone nautico in Croazia, Dreaming Yacht Seanergy, il marchio che rappresenta la rete commerciale del Gruppo Dreaming, annuncia l'imminente apertura di una nuova sede di rappresentanza a Spalato.










22 aprile 2008


...

A conferma dell'interesse sempre rinnovato dimostrato verso il patrimonio dell'arte ceramica della propria città, il Museo Civico di Fano inaugura, il prossimo 24 aprile, la mostra intitolata "Maiolika - Ceramiche restaurate del museo civico (secc. XIV  - XVII)". Nel titolo della mostra un rimando alla "k" di keramos, termine con il quale in greco si designa l'argilla cioè la ceramica.


...

Giovedì prossimo 24 aprile, ore 18,00, nella Sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, Via Montevecchio n. 114, incontro pubblico con Fathi Hassan con esposizione di sue opere di indubbio valore artistico tanto più suggestive in quanto legate al suo racconto dell'Africa, arricchito con tecniche frutto di una attenta ricerca cromatica e di valorizzazione della materia.


...

L'evento storico per la città e per la Fondazione - è la prima volta infatti che un Vescovo partecipa alla vita organica dell'Ente - è stato celebrato con l'intervento di Mons. Trasarti, prima ad una riunione straordinaria del Consiglio Generale e poi ai lavori dell'Assemblea che ha visto la presenza di numerosissimi Soci.




...

Di fronte alle continue richieste che in questo periodo vengono avanzate riguardanti la potatura dei pioppi i cui "sfiuti" vengono, erroneamente, indicati come la causa di allergie, l'Ufficio Verde Pubblico precisa che i così detti "sfiuti" costituiscono la fruttificazione e non il polline delle piante.





...

La città contemporanea e i suoi squilibri tra consumo del suolo e fabbisogno di energia. Nuovi temi della pianificazione urbanistica e territoriale che sono stati al centro del XXVI Congresso nazionale dell'Inu, l'Istituto nazionale di urbanistica, svoltosi ad Ancona dal 17 al 19 aprile.



...

Il Museo Civico, a partire dal 2006, ha intrapreso una proficua collaborazione con la locale Associazione Pro Loco, organizzando un programma di visite guidate gratuite, che si svolge ogni secondo fine settimana del mese, in concomitanza con la Fiera dell'Antiquariato.


21 aprile 2008



...

L'assessore alla polizia municipale Gianluca Lomartire ha dato notizia delle aree in cui si concentreranno i prossimi controlli autovelox predisposti dai Vigili Urbani di Fano


...

"Uooh!!!" recitava la scritta tutta rossa che ogni giocatrice della Scavolini Volley portava sull'avambraccio destro! E "Uooh!!!" che partita che è stata quella di sabato contro la Asytel Novara . Infatti, con un netto 3-1 la squadra pesarese si è guadagnata in un colpo solo l'ingresso nella fase finale della corsa-scudetto e il posto d'onore per partecipare alla Champions League della prossima stagione.


...

Con la 33° giornata del campionato regionale di Eccellenza Marche l'Elpidiense Cascinare può festeggiare: la formazione di Clerici conquista matematicamente la serie D con il pareggio contro l'Urbino. Jesina (sconfitta a Pesaro) e Cingolana (vittoriosa a Porto Sant'Elpidio) ai play-off. Tutto da decidere in zona salvezza.



...

Rubava elemosine nella chiesa del Carmine, a Pesaro. Ma l'occhio attento e vigile di un carabiniere di quartiere ha sventato il furto mettendo le manette addosso al ladro: un pregiudicato polacco di 32 anni.


...

La galleria d'arte contemporanea Pu-Rì di Mondolfo (PU) presenta la personale di Paola Angelini (San Benedetto del Tronto AP 1983). Nello spazio espositivo viene proposta una selezione degli ultimi lavori.