IN EVIDENZA



28 marzo 2008







...

Sabato 29 marzo 2008, al Teatro della Fortuna di Fano (ore 20,30) andrà in scena "Reportage Chernobyl. L'atomo e la vanga, la scienza e la terra" uno spettacolo di Roberta Biagiarelli e Simona Gonella, con Roberta Biagiarelli e con la partecipazione straordinaria in video di Roberto Herlizka. 


...

Un programma di rarissima esecuzione quello che il pubblico della 48^ Stagione concertistica di Pesaro a cura dell’Ente Concerti, potrà ascoltare venerdì 28 marzo 2008 al Teatro Rossini di Pesaro, grazie a una produzione tutta marchigiana.


...

E' stato approvato nei giorni scorsi il bilancio di previsione dell'Unione Valcesano che ha visto l'astensione della minoranza.

Abbiamo incontrato il presidente, Giuliano Lucarini, che dal 2002 guida con successo questa esperienza associativa tra enti, al quale abbiamo chiesto una prima valutazione sui contenuti di questo importante strumento.




...

Il nuovo scenario politico italiano ha visto la nascita di un nuovo soggetto politico antagonista che per la prima volta nella storia della nostra sinistra è riuscito a raggruppare espressioni di stampo comunista, ambientalista e movimentista, con l'obiettivo di dare un punto di riferimento a tutti coloro che in questi ideali vi si ritrovano. 



27 marzo 2008


...

Addetti alla resinatura e manovalanza generica per le ditte terziste sono le principali mansioni richieste in questo inizio di primavera dal settore nautico, secondo le richieste che arrivano a Gi Group, la più grande agenzia italiana per il lavoro che ha appena aperto in città.


...

La campagna elettorale in atto è un'occasione da non perdere per chiedere ai candidati al Parlamento un impegno per importanti esigenze di Saltara e della bassa val Metauro. 




...

In occasione del Palio dal venerdì che precede la kermesse, le varie contrade allestiranno le taverne poste nel centro storico della città. Si tratta di caratteristiche locande dai sapori ed odori antichi.







26 marzo 2008


...

Dopo la presentazione ufficiale delle specialità gastronomiche locali, la Direzione del L'Italia del Gusto ha deciso all'unanimità di invitare il Montefeltro alla IV Conferenza Nazionale dei Delegati dei Parchi d'informazione di Montebelluna.


...

Lunedì 31 marzo, ore 21.00, a San Lorenzo in Campo presso la Sala del Consiglio Comunale:


Incontro con Lidia Menapace, candidata alla Camera nella Circoscrizione Marche per la Sinistra l'Arcobaleno.


...

Attualià, politica e campagna elettorale. Se ne discute mercoledi 26 marzo, alle ore 20, presso l'Hotel Rossini (viale Marconi, Pesaro): le Associazioni culturali "E.labora", "Pesaro terzo Millennio", "Cittadini per l'Ulivo Pesaro", "Lupo Rosso" hanno organizzato la cena "Il dialogo" sul tema:

"In un'Italia che chiede alla politica di cambiare, può il Partito Democratico essere la giusta risposta alle richieste dei cittadini?"


25 marzo 2008

...

Musica contemporanea senza intellettualismi. Musica per pianoforte e sensibilità del Novecento.


Il quinto appuntamento della rassegna "Verso sera in musica", giovedì 27 marzo 2008 al Teatro Rossini di Pesaro, invita sul palco Fabrizio Ottaviucci, uno dei musicisti (interprete e compositore) italiani che più si stanno interessando alla musica colta contemporanea, proponendone letture più intime e meno intellettualmente condizionate.




...

Il ponte pasquale è passato, con tutto il suo carico di nuvole e di pioggia: scampagnate ridotte al minimo, rimandate a tempi migliori le prime "tintarelle" primaverili.


Per chi fa turismo non è tempo di bilanci, ma di previsioni: quanti vacanzieri passeranno per Fano e dintorni nei prossimi mesi? Si fermeranno a lungo o per pochi giorni? Il sistema turistico locale è all'altezza di una concorrenza sempre più agguerrita?



...

Si prevede una seduta "fiume" per il consiglio comunale di stasera, convocato alle 21 presso la Sala Consiliare.


Ben ventuno i punti all'ordine del giorno di una seduta che vedrà, tra le altre cose, l'approvazione del bilancio di previsione annuale 2008, presentato dall'assessore Sergio Sgammini.



 
   


...

Ordine  del giorno urgente sulla situazione in Tibet e sui diritti umani in Cina:

Premesso che è sotto gli occhi di tutto il mondo libero la feroce repressione che il Governo Comunista Cinese sta effettuando nei confronti della popolazione tibetana, che non vuole accettare il suo genocidio culturale (e non solo).


22 marzo 2008

...

Si rende noto, in ampi stralci, l'omelia che Mons. Armando Trasarti, nella Cattedrale di Fano, ha tenuto Giovedì Santo a sacerdoti e diaconi della Diocesi in occasione del Giovedì della Messa Crismale dove essi, assieme al Vescovo, rinnovano le promesse sacerdotali fatte il giorno della loro ordinazione.

È stato un momento cruciale dell'anno pastorale e per la prima volta il Vescovo Trasarti ha celebrato il Giovedì Santo con i suoi sacerdoti.



...

Il Comando di polizia municipale ha organizzato una serie di corsi di recupero punti per i titolari di patente di guida cat. A1, A, B, B+E finalizzati al recupero di 6 punti, che si svolgeranno nella sede del comando in via Mura malatestiane n. 2 nei mesi di aprile, giugno, settembre, ottobre e dicembre in orari e date che saranno comunicati successivamente con avviso all'albo pretorio e attraverso i mezzi di comunicazione.


...

"Impegno e risorse per valorizzare i Bronzi dorati". È la sintesi di un accordo che il presidente della Provincia rammenta, con una lettera inviata venerdì mattina, al Ministro dei beni e delle attività culturali, al presidente della Regione Marche e agli amministratori locali.


...

La Fondazione "Fano Solidale", sulla base di quanto disposto dal Protocollo d'Intesa con il Comune di Fano, organizza il soggiorno estivo nei mesi di giugno e settembre 2008. Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 17 aprile e dal 7 luglio sino al completamento dei posti disponibili.


...

Belle giornate soleggiate, temperature miti e alberi in fiore ci invitano ad uscire dalle nostre case per andare incontro alla primavera, soprattutto durante il periodo pasquale, notoriamente destinato alle passeggiate e alle gite fuori porta.


Peccato che le nostre azioni all'aria aperta siano soggette ad una"Spada di Damocle" pesantissima: l'inquinamento atmosferico.